venerdì 14 novembre 2008

Benvenuti!!!!

Buon giorno a tutti!
E benvenuti nel mio blog!
Spero si possan condividere tante cose... e spero che ciò di cui "parlerò" possa risultare interessante e costruttivo! Che sia occasione di crescita e di confronto!
Io sono Elisa, ho 20 anni e son nata a Bologna, ma da sempre vivo a Cento (una piccola città nella provincia di Ferrara, che si trova nel triangolo Modena - Ferrara - Bologna) con la mia famiglia e mia sorella, 5 anni più piccola!
Sono al secondo anno di operatore culturale / Beni culturali - scienze ambientali (il piano alternativo di operatore culturale) e alle superiori ho frequentato il Liceo delle Scienze Sociali. Il mondo dell'università mi piace molto, e son contenta della scelta che ho fatto.
Lavoro in un agriturismo biologico come cameriera - lavapiatti - animatrice di compleanni, a seconda delle necesità; non è un impegno fisso, cioè che mi occpupa molto tempo, diciamo il giusto e la paga è buona.
Da ormani 13 anni sono iscritta al gruppo scout di Cento; ho fatto diverse esperienze di volontariato e continuo a farne; non ho particolari hobby.
Mi piacciono molto i dolci, soprattuto d'estate mi prendo un pò di tempo per girare in bicicletta in mezzo alla campagna, adoro prender il caffè al bar- meglio se con amici, mi piace guardare il rugby alla tv e la pallavolo (ho giocato a livello agonistico in una squadra di pallavolo per 10 anni), ascolto ogni sorta di musica e mi piace andare al cinema! I miei libri preferiti, per ora, sono: "Il Piccolo Principe", e "Oceano mare" di Baricco; e uno dei miei film preferiti è "V per Vendetta"!
Mi piacciono molto i fiori, soprattuto fotografarli...(ma non son molto brava!!!).

Per ora credo che ciò sia abbastanza...
ma son comunque disponibile per qualsiasi domanda o curiosità su di me...

a presto
elis@

5 commenti:

Paola Verderosa ha detto...

Ciao sono Paola.Sono contenta di aver trovato una persona innamorata del film V per Vendetta!leggevo tra le altre cose che hai letto Baricco. Io ancora non mi sono avvicinata ai suoi libri. Qual'è il più bello? Così lo leggo anch'io!A me avevano consigliato Castelli di rabbia.. non so..tu che dici?

marcello ha detto...

Ciao Elisa come va? Sono Marcello, ho visualizzato il tuo blog e Condivido il Volontariato e la Cioccolata specialmente la nutella.... Ti Saluto: simonimarcello@blogspot.com

cinzia demi ha detto...

Hai preso il meglio della formazione scaut e dell'appassionata alla vita e ai suoi piccoli piaceri (vedi dolci e caffè al bar). E' una buona miscela per far di te una persona speciale. Anche il lavor, che come sempre nobilita, ti aiuta a capire che la vita non è fatta solo di diritti ma anche di doveri.
Continua così che mi sembri sulla strada giusta. Complimenti.
Ciniza Demi

cinzia demi ha detto...

In effetti se non si ha l'approccio giusto, con la poesia è difficile fare i conti. Io sono stata fortunata, ho sempre avuto insegnanti che la amavano e che mi hanno tramesso quest'amore. Pensa che la mia prof. delle scuole medie recitava a memoria i brani della Divina Commedia, ricreando anche l'atmosfera dei vari gironi infernali. Questo mi è rimasto impresso e ha, penso, determinato anche la mia voglia di raccontare le storie di questo poema, alla base della nostra cultura, ai ragazzi in questa forma ironica, che mi sono inventata, e che raccoglie grande entusiamo d'ascolto.
Cinzia Demi

diago100 ha detto...

Ci siamo un pò arenati o erro?! ;) Un bacio informatico! Ciao ciao